domenica 29 gennaio 2012

Vicenza: passeggiata nel Centro. Walk in Centre.

"Scroll down for English version"

Ecco le foto della mia passeggiata pomeridiana nel Centro Storico di Vicenza. Subito si nota che la città sorge tra corsi d'acqua e fiumi, aspetto che insieme ai monumenti rendono il paesaggio cittadino molto caratteristico. Non ricordavo dell'alluvione del 2010, ma la città te lo fa notare tramite i segni ancora evidenti ed i lavori in corso: un negoziante in vetrina espone la fotografia del brutto evento. Tra un palazzo storico, le basiliche ed esempi di architettura spuntano piccoli ed affascinanti giardini.
Loggia Palladiana

sabato 7 gennaio 2012

Ciclo turismo in pianura




Per chi abita in Provincia di Bologna o di Ferrara, la foto è sicuramente familiare: terra strappata alle acque. Territorio piatto e ricco di corsi d'acqua, ottimo percorso per la bicicletta.




venerdì 6 gennaio 2012

Technorati.com

Sto inserendo il blog in Technorati.com, motore di ricerca di Blog.
2NWNZJ4BPG5H

lunedì 2 gennaio 2012

Bologna centro


Bologna - Via Piella - Canale delle Moline


Sotto la città di Bologna scorre una rete di canali d'acqua. In alcuni punti della città sono visibili come in Via Piella..

Bologna - Piazza Maggiore e del Nettuno

Bologna - Piazza del Nettuno - Piazza Maggiore

Il fascino delle Alpi

Il bello della montagna sono le lunghe passeggiate con lo sguardo rivolto verso dei paesaggi mozzafiato. Andare in montagna per noi vuol dire dimenticare l'automobile nel parcheggio e non usarla per giorni. Pertanto è necessario scegliere il campo base, albergo o casa che sia, all'inizio di un sentiero o di una zona attraversata da molti sentieri.

Alpi

Non ci piace andare e tornare per la stessa strada, ma cerchiamo sempre di effettuare un percorso circolare. Ecco che abbiamo scelto la Val di Zoldo. Il nostro campo base è stato deciso di trovarlo nella località Coi, ai piedi del Monte Pelmo. La scelta della località Coi, si è rilevata un successo, dai qui abbiamo raggiunto le vette del Pelmo e del Civetta, mangiando nei tanti rifugi a disposizione. Poche volte il ritorno è stato uguale all'andata, siamo stati costretti e ripercorrere lo sesso sentiero solo per motivi di tempo, non ci andava di dormire nei rifugi.


Recent Posts

Italia Giorno Libero - Dove domire?

Licenza Creative Commons
Italia Giorno Libero by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.