mercoledì 5 dicembre 2012

Vogliounalternativa.it

 

Ti propongo per il tuo “giorno libero” un luogo insolito, dove le idee, le emozioni ed i desideri di molti possono diventare un punto di partenza, per una svolta. Puoi essere fonte di ispirazione e di aiuto per altri.

Il luogo è un sito, la cui visita diventa un momento di riflessione e di espressione di tante realtà che vogliono comunicare ciò che per loro è il cambiamento, ecco l’indirizzo www.vogliounalternativa.it. L’iniziativa, promossa da Toyota, ha l’intento di diventare un potente coro di voci che inneggiano un’unica volontà condivisa.

 
 

Far nascere un’alternativa che si innesca con una scintilla, un lampo, che parte proprio dalle piccole abitudini quotidiane e che conduce al cambiamento personale ed epocale, attraversando un oceano di sensazioni, di opportunità, di speranze e di convinzioni. Siamo, purtroppo e spesso, incollati alla nostra realtà e non guardiamo al di là del nostro quotidiano. Dobbiamo dunque, sfruttare la nostra creatività per poter rendere più interessante ogni giorno, per poter crescere, essere consapevoli e diventare autori del nostro futuro. Il cambiamento è impegnarsi a fondo nel migliorare, nella propria formazione, apprezzando e rispettando quello che siamo e quello che abbiamo.

C’è ora la possibilità di riempire un grande raccoglitore, fruibile a tutti, sul sito, su Twitter, su Facebook, su You-Tube. Vuoi rendere visibile ad altri un tuo pensiero, e lasciare traccia della tua voglia di cambiamento? Vuoi regalare un tuo desiderio? Vuoi dire la tua? Vuoi essere l’innesco di una scintilla? Ecco una lavagna virtuale, dove poter dar voce alle tue emozioni, alla voglia di migliorare e diventare così un punto di partenza, una fonte d’ispirazione e di condivisione: www.vogliounalternativa.it è il luogo giusto per te. Visita il sito e lascia un messaggio per un futuro ricco di voglia di fare, di creare e di migliorare insieme.

Continua a leggere sulla lavagna.


Articolo sponsorizzato

Escursione lungo i crinali dell’Alto Appennino Tosco-Emiliano I parte

Nei prossimi mesi pubblicherò, gradualmente ed in più post,  l’itinerario corredato di fotografie che raccontano un’escursione che ho fatto in due giorni consecutivi nell’estate 2012. Scrivere i post sull’escursione sarà un modo per ripassare il percorso e farlo conoscere, oltre che ristudiarlo per cercare di ampliarlo alla scoperta di nuovi scorci meravigliosi della nostra terra. Il tragitto incomincia dalla provincia di Bologna, località il Cavone, ed incamminandosi per circa 7/8 ore si giunge in Toscana nella località Abetone, provincia di Pistoia, qui si effettua il ristoro ed il pernottamento, molto agiatamente, ed al mattino si raggiunge la vicina località Cutigliano, per viaggiare comodi in funivia. In quota, si riprende il cammino per ritornare al Cavone. Un vero svago.

Mappa della zona oggetto dell'escursione

Ti aspettano viste mozzafiato, pendii, strapiombi ed un vasto parco per sfogare la propria energia.

martedì 4 dicembre 2012

Bologna, ancora incantevole e fruibile senza rumore né traffico

Il centro di Bologna, il sabato diventa completamente pedonale e ti offre una città ancora fantastica. Tutti i sensi ripongono l’attenzione solo sulla città, sui suoi contenuti, sui suoi antichi scorci, sui suoi negozi e non sui rombi dei motori o sulle grida dei clacson. E’ il mio pensiero, ma passeggiare con gli amici senza curarsi di nevrotici autisti, poter camminare sotto il portico senza scontrarsi con le persone che normalmente lo affollano o camminare proprio nel centro della strada, crea una piacevole sensazione di libertà.

Ripercorri con le foto che ho scattato, la città di Bologna, in una veste diversa.

IGL Bologna centro, via dell'IndipendenzaVia dell’Indipendenza e la cattedrale di San Pietro, sulla destra.

Recent Posts

Italia Giorno Libero - Dove domire?

Licenza Creative Commons
Italia Giorno Libero by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.